Nuova costruzione di 10 ville uni e bi-familiari a Rosta (TO)
Il lotto oggetto di intervento è situato nel Comune di Rosta in via Rivoli angolo via Caduti della Libertà.
Il terreno è stato suddiviso in nove lotti ai quali si accede con una strada privata attraverso ingressi carraio e pedonale, chiusi con cancelli, situati su via Rivoli. La viabilità interna al lotto è a doppio sensi di marcia e prevede adeguati spazi di manovra al fondo della strada.
Sui nove lotti sono state realizzate altrettante case, otto unifamiliari e una bifamiliare, tutte disposte su due piani più il piano interrato.
Gli edifici hanno struttura portante in cemento armato e rivestimento esterno in muratura a vista e intonaco; il tetto è costituito da una copertura a falde con tegole. I serramenti esterni sono in alluminio preverniciato colorato con vetri a camera, protetti da gelosie.
La collocazione delle case ha seguito l'andamento altimetrico del terreno, tenendo conto della presenza di percorsi pedonali e carrai, dell’accessibilità alle abitazioni e della necessità di un buon deflusso delle acque superficiali. Tutti i percorsi e gli accessi hanno caratteristiche tali da eliminare o minimizzare eventuali ostacoli alla fruizione da parte di persone disabili.